Programma di Curatela Digitale (Our Voices)

Questo programma intende supportare i partecipanti nell’approfondire la conoscenza e le tecniche sulla curatela digitale delle storie, esplorando come queste capacità e competenze possono essere usate nelle comunità di appartenenza al fine di amplificare la voce delle persone e farla ascoltare dalle autorità e delle istituzioni.

Nei 5 giorni di durata del programma, i partecipanti scopriranno come le tecniche di curatela digitale delle storie possono essere applicate nelle proprie comunità, per apportare un cambiamento sociale positivo. Come parte del programma, i partecipanti affronteranno tematiche quali: la curatela digitale, le fonti delle storie, l’analisi delle storie, la rifinitura e l’uso delle storie per apportare cambiamenti, le questioni etiche che vanno considerate nella curatela delle storie.

Il programma offre ai partecipanti anche l’opportunità di pianificare il modo in cui potranno utilizzare le competenze e le conoscenze acquisite nelle comunità in cui lavorano. Il programma è supportato da un approccio pratico ed esperienziale all’apprendimento, attraverso il quale i partecipanti potranno elaborare il proprio progetto di curatela digitale, come strumento riflessivo e auto-diretto di apprendimento per consolidare il processo educativo.

Puoi scaricare il programma qui: Our Voices Digital Curator Programme

Puoi anche accedere alla versione completa del programma in spagnolo qui: Our Voices Digital Curator Programme – ES

Puoi accedere a tutte le risorse didattiche qui.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *